THINGS I MADE...

Greenutopia crochet necklaceWheel of wind 'n fire crochet earrings2010 planner coverMemole cellphone charmsdegree favourPaul, the sailor octopus Hairband with ring Kinder egg owl

domenica 9 dicembre 2012

Certe cose collassano


Certe cose collassano... come una cuccia di Zpagetti Hooked, ad esempio ;)



Sfiuuuuh, e giù come un soufflè !




Sotto il peso di qualche chilo di Zpagetti Hooked il tetto inesorabilmente crolla:
così bisogna inventarsi una tensostruttura da circo, reciclando un vecchio gioco distrutto dal peloso in questione.
Quanto adooooro non gettar mai via nulla? :D

Ed eccola qui, la nicchia gioco del nostro peloso, con un'impalcatura degna del ponte sul Lingotto :)


Chiedo scusa per la t-shirt abbandonata sulla spalliera del letto.. in casa si è sempre sentita la mancanza di un appendiabiti, e il trasloco in vista non ha mai invogliato l'acquisto XD


Ora, un paio di motivazioni per cui avrei fatto meglio ad evitare questo progetto;)
- il filo, o meglio, la fettuccia: quella che avevo scelto per la base non era in cotone ma in fibra sintetica. Ad ogni giro di uncinetto si creavano taaaante ondine letali, e al posto di una bella e piatta frittatona arancione mi ritrovavo un mare in tempesta. L'avremo rifatta una quarantina di volte +_*
- se avete un gatto over-size come il mio, sarete costretti ad adattare il pattern, allargandolo ancora ed ancora ed ancora. Alla fine della fiera la cuccetta raggiungerà quasi tre chili di peso ( e speriamo che non si debba mai lavare! ;))

Ma poi guardo la tigre d'appartamento accucciata dentro a dormire o ad affilarsi le unghie e dico: "viva la cuccetta! Mi sta salvando il piumone!!" ^_____^

.:*~*:._.:*~*:._.:*~*:._.:*~*:._.:*~*:._.:*~*:._.:*~*:._.:*~*:._.:*~*:.

Parlando di cose che collassano, certe volte collasso anch'io: sotto il peso delle disgrazie familiari, del lavoro con retribuzione a "chissa-quando, chissa-se" e un tripudio di piccoli problemi che accomunano un pò tutti in questo bel periodo.
Così la voglia e il tempo per scrivere post passa in secondo piano: sfiuuuh, come la cuccia all'uncinetto.

MA (perchè c'è sempre un ma ;) ) la creatività questa volta è dura a morire!
Tra un guaio e l'altro il mio cervellino e le mani leste pensano, creano, fanno casini e imparano :)
All'elenco di cose che so fare (poco e male) si sono aggiunte in questi mesi:
- ricamo
- macrame'
- e chiacchierino :)

Il problema è sempre il solito: visto che tutto che quello che faccio è per esser regalato, come faccio a mostrarvi le foto senza essere scoperta dalle future proprietarie? XDDDD

Si accettano consigli e suggerimenti ;)

Nel frattempo io continuo a pianificare le novità: nuovo nome al blog, nuovo logo e nuova grafica. Prima o poi, chi lo sa :)

Grazie a tutti voi per il costante sostegno e per essere passati a salutarmi nonostante la mia assenza!! Vi adoro!! :-****

A presto,
Anna

8 commenti:

airali on 9 dicembre 2012 alle ore 20:50 ha detto...

Ma che bella! È venuta fuori una navicella spaziale... mai buttare nulla! Hai tutto il mio supporto in merito :D
Per i regali: fotografa TUTTO, aspetta che i destinatari ricevano il dono e poi spiattella tutto online :)))
un abbraccio
I

Anna on 10 dicembre 2012 alle ore 18:02 ha detto...

Ma se la cuccia e' una navetta spaziale, allora Jake e' Felix Catus Baumgartner? :D

Seguiro' il tuo consiglio Ila: "scatto e posto, scatto e posto" :)
E se vorro' riproporre una creazione per qualche altra amica, pazienza.. dopotutto proprio tu ci insegni che ogni oggetto e' unico nel suo genere, anche se fatto con la stessa tecnica :)
...pero' tu hai talento!!! XD
Un abbraccione!
A.

Lucyana on 12 dicembre 2012 alle ore 13:26 ha detto...

sono daccordo con Ilaria :) anke io faccio così se si tratta di regali :P basta aspettare un pochino a postare ;)
Anna sei stata bravissima con la fettuccia..io l'avrei mandata a quel paese al 3° tentativo XD

Chiara on 18 dicembre 2012 alle ore 11:28 ha detto...

Qui siamo tutte di comune accordo!
...abbiamo ottenuto la maggioranza? XD

Chissà di quante bellezze ci hai privato in questi mesi!!!

Per quanto riguarda la tua ultima idea geniale,avrei una domanda da farti:
ho sentito dire che alcune creazioni lavorate all'uncinetto vengano poi indurite con della lacca o dell'amido e poi stirate.
In questo caso non si poteva fare lo stesso? Dici che forse,essendo una cuccia di grossa entità avrebbe potuto sciuparsi e basta?

Sia chiaro,la mia non è una critica ma una curiosità da "profana dell'uncinetto" :P

Mi ha fatto davvero piacere sentirti,era da tanto che non passavo da qui e il forum sembra sempre più deserto!

Ancora complimenti per la tua genialità,signorina "bob aggiustatutto"! :D

Anna on 18 dicembre 2012 alle ore 15:49 ha detto...

Lucy, che piacere vederti qui! :D grazie!

Chiara!! Quanto tempo!! Piccola, hai ancora fatto qualche meraviglia in fimo? Ogni tanto facevo un salto sul tuo blog sperando di avere aggiornamenti sul successone delle tue creazioni in quel negozio!
Apprettare la cuccia, sai che non ci ho minimamente pensato? :D Penso che la fettuccia sia cosi pesante da resistere pure alla calce, ma avrei un fantastico profumo di biancheria pulita in camera :D grazie per il suggerimento! :-*

Chiara on 18 dicembre 2012 alle ore 22:19 ha detto...

Ahahahah! Sei fantastica come sempre ;)

Ho venduto un po' di cosine in quel negozio,poi con l'assunzione al servizio civile non sono riuscita a reggere tutto ed ho dovuto abbandonare il fimo.
Ormai è un anno che sono inattiva ma come avrai visto dalla "pseudo-nuova grafica" sto tentando di risistemare il blog per le mie nuove creazioni.
In pratica mi sono data alla lana cardata...dopo un po' ti stanchi di fare le solite cose! :)
Sono come le scale di Harry Potter...mi piace cambiare XD

Quando avrai un po' di tempo libero potresti postare uno dei tuoi Freaky Friday che mi mancano tanto!

Un bacio.

Anna on 19 dicembre 2012 alle ore 10:44 ha detto...

Hai ragione, dovrei tornare a scovare talenti XD
Abbraccione e buon lavoro! :)

Unknown on 7 aprile 2014 alle ore 17:05 ha detto...

Hola, me gusta mucho la cuna,pero la que se viene abajo como un soufflé. Me gustaría saber si me podrías decir como lo has hecho. A mi perra le encantaría. Te dejo mi correo para poder estar en contacto: smarin1993@gmail.com.

Besos.

Posta un commento