THINGS I MADE...

Greenutopia crochet necklaceWheel of wind 'n fire crochet earrings2010 planner coverMemole cellphone charmsdegree favourPaul, the sailor octopus Hairband with ring Kinder egg owl

sabato 21 agosto 2010

Amigurumi ball... sort of ;)


"Chi l'ha dura la vince", o almeno così dicono...
Memore dei disastri uncinettosi di qualche giorno fa, ieri sera ho ritentato il colpo :)



... che dire a parte "porca mucca, ho di nuovo sbagliato qualcosa o__O" ?!? :D
Questa non è una sfera, è una frittata di cotone!!

Niente, ormai era diventata una questione di principio! Così oggi pomeriggio mi son rimessa a sferruzzare XD Dopo quattro ore molto "pallose", ecco lo sferico risultato :D





Preciso...

... o QUASI ;)

Tanta strada ancora da compiere è, giovane Padawan! XDDDD

Aggiungo lo schema, casomai voleste intraprendere anche voi la "glande via delle sfele all'uncinetto" :D

* Start with slip knot and 2 single crochet.
* Rnd 1: 6 sc around
* Rnd 2: 2 sc in each sc around for 12 stitches
* Rnd 3: 2 sc in next sc, 1 sc, repeat for 18 stitches
* Rnd 4-6: sc around 3 rounds of 18 stitches
* Rnd 7: sc2tog, 1 sc, repeat for 12 stitches (imbottire)
* Rnd 8: sc2tog around for 6 stitches.
* Rnd 9: sc2tog around for 3 stitches.
* Bind off, weave in loose end.


A presto! :)
Anna

3 commenti:

CriCri on 23 agosto 2010 alle ore 13:00 ha detto...

ciao Anna, il colore che hai usato mi piace un sacco!!
il risultato vedi che và meglio???
Il segreto è contare e non distrarsi.. pian piano prenderai mano e vedrai che i giri risulteranno più definiti.. anche l'inizio del lavoro cerca di chiuderlo meglio, appena fai il "magical ring" ed hai passato dentro le maglie, chiudi bene il buco così non si vedrà l'imbottitura !!!
un Bacio CriCri

Anna on 23 agosto 2010 alle ore 23:09 ha detto...

La mia maestra Cri!! ^___^ Questa sera sono un pò stancotta, ma se domani al lavoro mi danno un pochino più di tregua, proverò a rifare la pallina iniziando con un Adjustable Ring, così riesco a chiudere meglio il foro (e imparo il Dc) :D
Grazie per il sostegno! :-*****

Anna on 23 agosto 2010 alle ore 23:10 ha detto...

PS: il filato arriva da un'enorme filatura in provincia di Novara (www.filmarket.it) ...la mia nuova perdizione XD

Posta un commento